Il B&B

Il Bed and Breakfast La Tartaruga Bologna è situato al primo piano in una casa indipendente immersa nel verde, ai piedi della collina, a pochi minuti dal centro di Bologna, collegato alla Stazione Ferroviaria Centrale direttamente alla linea bus D che arriva a pochi metri dalla casa.

Collocato in un contesto residenziale signorile, il B&B La Tartaruga è nelle immediate vicinanze del Colle di San Luca. Tradizionale oggetto di culto religioso nonchè confortante approdo visivo per i bolognesi che rientrano in città, il santuario posto sul Colle della Guardia rappresenta uno dei simboli di Bologna.

Passeggiando verso il centro, lungo via di Casaglia, con il Parco e la settecentesca Villa Spada (Museo della Tappezzeria) sulla sinistra, si raggiunge lo storico Portico di San Luca, candidato a Patrimonio dell’Umanità UNESCO, che collega via Saragozza al centro città o al Colle di San Luca.

Proseguendo verso il centro città si raggiunge Porta Saragozza, una delle Porte di entrata in città della cerchia muraria del diciottesimo secolo, con il suo bel giardino pubblico; attraversando la Porta si raggiunge il centro città. Nel Bed and Breakfast La Tartaruga soggiornerete in completo relax, avendo a vostra disposizione spazi ampi e luminosi, arredati con mobili di pregio, pareti e porte dai toni pastello, pavimenti in marmo.

Dal giardino si sale per 15 gradini fino ad un ingresso esclusivo all'atrio dell'appartamento. Da qui sulla destra, attraverso un disimpegno, si accede alla camera da letto ampia e luminosa( con la possibilità di un letto per minori o una culla) arredata con armadio con piccola cassaforte, una cassettiera e un divanetto. La camera è inoltre dotata di una grande finestra e una porta-finestra che si apre su una terrazza a vostra disposizione.

 

Il bagno, molto grande e finestrato, è dotato di vasca e doccia. Nell’antibagno è presente un frigorifero a vostro uso esclusivo. Dalla stanza d’ingresso della casa a sinistra si entra nel soggiorno, dove troverete il tavolo per la prima colazione, una console con una macchina per caffè espresso, cappuccino, tè e tisane a vostra disposizione tutto il giorno, tostapane, una poltrona con una lampada stelo per la lettura, un comodo divano per guardare la TV a schermo piatto e una scrivania. Il soggiorno ha una grande porta a vetri che conduce ad una seconda terrazza sul giardino dove può essere servita la colazione durante la stagione estiva. Nella struttura è presente il WiFi. La colazione continentale è composta da croissant, pane, burro, marmellata, caffè, latte, tè, salumi e formaggi, ma, previo avviso al momento del check-in, è possibile cambiarla.

Siete pregati di avvisare in anticipo al momento della prenotazione su allergie particolari o intolleranze alimentari.

Per info e prezzi contattare la struttura


Richiedi disponibilità


Nome
Cognome
E-mail
Telefono
Data di arrivo
Data di partenza
Adulti
Bambini
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy (leggi informativa )