UNA GIORNATA A BOLOGNA

Basilica di San Petronio Bologna
Visite guidate al sottotetto di San Petronio
13 Novembre 2019
Capodanno a bologna
Capodanno a Bologna
23 Novembre 2019

UNA GIORNATA A BOLOGNA

UNA GIORNATA A BOLOGNA

Il tour Bologna Classica di 5 ore è pensato per coloro che rimangono tutto il giorno in città e desiderano approfondirne la conoscenza.
Ad integrazione del programma classico di mezza giornata (2,5 ore) è possibile quindi trascorrere un pomeriggio all’interno delle Mura storiche per visitare altri luoghi e monumenti di grande interesse.

Non esiste al mondo un’altra città che abbia tanti portici quanto Bologna: nel solo centro storico i porticati misurano più di 38 chilometri e  raggiungono i 53 km sommando quelli fuoriporta.
Su di essi si affacciano palazzi, si alzano torri e si aprono magnifici chiostri, regalando incantevoli angoli  ormai divenuti simboli della città.

L’itinerario attraversa il Quartiere Universitario dove si trovano i portici lignei originali del XIII secolo, mentre una piccola sosta permette la visita al Chiostro di Santa Cecilia lungo il porticato di San Giacomo, proseguendo fino alla splendida Basilica dei Servi e il suo celebre portico immortalato nella canzone gucciniana. Da lì Strada Maggiore conduce sotto le Due Torri, percorrendo i portici lignei medievali di Corte Isolani e quelli rinascimentali di San Bartolomeo.

Informazioni aggiuntive

  • Numero massimo di partecipanti: 40 PAX per tour San Domenico e Portici – 25/30 PAX ingressi a Musei e San Colombano
  • Luogo di ritrovo (con indirizzo preciso): da concordare per ogni percorso
  • Lunghezza percorso in Km: variabile per ogni percorso
  • Durata percorso in ore: MAX 2,5 ORE
  • INGRESSI NON INCLUSI. COSTO VARIABILE PER OGNI SINGOLO SITO
PRENOTA SUBITO
+39 3406913069 da Lunedi a Venerdi 9.00 - 19.30 
Visita il sito web